Tecniche Nuove Spa ha iniziato la sua attività editoriale nel 1964, ad opera di Giuseppe Nardella, con il preciso intento di diffondere l’informazione professionale, dapprima nel settore della meccanica per poi estendersi in altri settori dell’industria italiana.
Dopo mezzo secolo, in un nuovo contesto industriale completamente diverso, Tecniche Nuove Spa è diventata un avamposto della comunicazione globale. Con le sue riviste specializzate, i libri cartacei e digitali, i manuali, i corsi online ed ECM (Educazione Continua in Medicina) e residenziali, la rete, le newsletter, i portali e i siti dedicati, i video industriali, il web casting/webinar, le fiere di settore, la convegnistica, le DEM (Direct Mail Marketing) e con altre molteplici iniziative, Tecniche Nuove è in grado oggi di dare voce e visibilità a migliaia di grandi, medie e piccole imprese, che trovano nei suoi mezzi coordinati uno strumento importante, spesso unico, per interagire efficacemente con il proprio mercato di riferimento e per trovarne di nuovi.
Pur mantenendo quindi la sua vocazione originaria, l’azienda ha saputo diversificare e ampliare in tutti questi anni la sua sfera di interesse fino a diventare oggi leader nell’editoria specializzata.
Il suo fiore all’occhiello è sicuramente l’informazione digitale. Tecniche Nuove ha creduto subito in Internet come strumento di diffusione dell’informazione e, di conseguenza, ha fatto un ulteriore passo avanti. Così, oggi tutte le riviste cartacee pubblicate sono disponibili anche in versione elettronica sfogliabile, in modo virtuale, sul sito di ciascuna rivista.
Ma Internet per Tecniche Nuove è anche un importante volano commerciale su cui ha deciso di puntare in maniera significativa. Sul portale e-commerce www.tecnichenuove.com possono essere acquistati libri e riviste in formato cartaceo e digitale, nonchè abbonamenti e corsi di formazione.